Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Iacampo live a King Kong

Giovedì 12 novembre 2015


Riascolta la puntata

Vai alla Gallery

Ascolta il FUORI ONDA

”Arriva all'improvviso, arriva come il mare e non sai mai da dove” cantava una splendida voce del nostro prog-rock per descrivere la primavera. Oggi a King Kong presenteremo ”Flores” il nuovo disco di Iacampo che il cantautore di Mestre descrive così: ”In un inverno dell'anima che sembra non finire mai, quello che aspettiamo è sempre la primavera. Ma il prossimo inverno anche l'attesa avrà un profumo. I fiori sbocciano in ogni stagione.”

Un album classico, folk, jazzy ed etno, un incrocio ideale tra l’Italia, il Brasile e l’Africa.
 
”E’ un disco che racconta esperienze personali che diventano universali – ha detto Marco Iacampo –; di passioni che danzano tra ragione e follia. A tutte queste canzoni fatte di domande, di attese, di grandi dubbi e piccole certezze, il titolo “Flores” restituisce una risposta silenziosa. Com’è la fioritura: un’ esplosione silenziosa. Senza parole ma dirompente”. 

In ”Flores”, Iacampo si avvale della collaborazione di musicisti ottimi musicisti come Enrico Milani al violoncello, Paolo Lucchi al sax, Daouda Diabate allo ngoni, Nicola Mestriner ai suoni elettro e Leziero Rescigno alle percussioni, ma questa sera potremo ascoltarlo da solo, voce e chitarra classica, nel minilive di King Kong.

Rai.it

Siti Rai online: 847