[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Seconda edizione del Festival italo marocchino

A Venezia dal 3 al 6 ottobre

Si terrà a Venezia dal 3 al 6 ottobre la seconda edizione del Festival italo marocchino.

Nel corso della presentazione il presidente onorario del Festival, Abdelkarim Bennani, ha illustrato quelli che sono gli obiettivi  della manifestazione: ''la presentazione dei prodotti della cultura marocchina nel campo della ricerca, dell'economia e dello sviluppo'', e ''l'importante scambio fra le università, per implementare un sistema di cooperazione e collaborazione fra i sistemi universitari dei due Paesi''.

Secondo Claudio Martinello, delegato commerciale dell'ambasciata italiana in Marocco'' l'iniziativa rappresenta un esempio di integrazione per i milioni di marocchini presenti in Italia. Lo scambio fra Marocco e Italia è sempre più efficace e ricco, collaborazioni sono presenti in tutti i settori''.

L’edizione di quest‘anno sarà particolarmente attenta a una serie di problemi concreti legati al rapporto tra i due Paesi, dall’immigrazione e la cittadinanza alla creazione di un sistema di scambio economico per le aziende Venete, senza però dimenticare due aspetti che da sempre creano dei ponti tra le persone: la musica e la cultura alimentare.

Il programma del Festival sul sito della manifestazione.
[an error occurred while processing this directive]