Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Frankie Chavez live a King Kong

mercoledì 4 febbraio 2015


Un mix di rock, blues, folk e surf nel minilive di mercoledì 4 febbraio, con le due chitarre e la voce di Frankie Chavez, il musicista, errabondo polistrumentista, che in uno dei suoi tanti viaggi in Australia si è lasciato travolgere dalla passione per il surf, sport che Chavez pratica sulle coste della sua terra, il Portogallo, e in tutto il mondo. Riascolta la puntata.

"Ho ascoltato molto blues e rock – ha dichiarato infatti il rocker-surfer – ma è il surf che ha influenzato il mio modo di suonare, come andare sulla tavola per improvvisare sull'onda”. 
Oltre che suonare gli strumenti tipici del Blues come la Lap Steel, uno dei tratti distintivi di Frankie è il suo approccio originale alla chitarra portoghese. Grazie ad innovative accordature riesce ad unire le tradizionali melodie malinconiche portoghesi con riff tipicamente blues.

A King Kong, Chavez presenterà il nuovo disco Heart & Spine, uscito in Italia il 2 febbraio insieme al video di “Sweet life”, brano dedicato alla madre scomparsa di recente e ai molti amici che, per sfuggire dalla crisi economica, sono andati via dal Portogallo.

Rai.it

Siti Rai online: 847