[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Presentata l'applicazione per smartphone di Italy in US 2013

L'Anno della cultura italiana negli Usa 2013 da oggi è anche sui telefonini di ultima generazione. È nata, infatti, "Italy in US 2013", un'applicazione per Iphone e Android che permetterà agli utenti di orientarsi meglio tra i tantissimi eventi in programma.

L'applicazione raccoglie tutte le iniziative dell'Anno, divise per categoria e per area geografica. Tramite la geolocalizzazione e l'uso di una mappa interattiva, sarà possibile trovare in modo immediato gli eventi in cartellone, scoprirne i dettagli e creare liste di eventi preferiti. Per scaricarla gratuitamente è sufficiente andare su Appstore o GooglePlay, a seconda della versione richiesta (Iphone o Android).

"Considerato l'interesse crescente che le numerosissime iniziative dell'Anno della Cultura Italiana stanno riscuotendo - ha spiegato l'Ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero -, abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti
coloro che vogliano seguirle uno strumento in più rispetto al sito web, alla pagina Facebook ItalyinUS2013 e all'hashtag Twitter #2013ItalianYear".

L'applicazione nasce dalla collaborazione tra l'Ambasciata d'Italia a Washington e Mapp2app, società americana con sede a San Francisco ma dal cuore tutto italiano, che ha realizzato una piattaforma per la creazione di applicazioni in ambito turistico grazie alla quale è possibile realizzare app per smartphone in pochi, semplici passi. Una piattaforma che si è rivelata adatta anche agli eventi del "2013", che interessano più di 50 città statunitensi.

http://www.italyinus2013.org/

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]