Frittata in trippa Cucinare risparmiando Anna Moroni Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 5 uova 40 g di pecorino grattugiato 50 g di grana grattugiato 250 g di pomodori pelati olio extravergine d'oliva q.b. menta romana q.b. sale e pepe q.b. Media 30 min LA RICETTA PRATICA ED ECONOMICA ANNA MORONI Secondi Procedimento: Sbattere le uova con sale e pepe e preparare una grossa frittata facendola dorare per bene in entrambi i lati, dopodiché sgocciolare su carta assorbente e poi tagliare a listarelle come se fosse trippa. Scaldare dell'olio in un tegame e cuocervi i pomodori pelati. Quando la salsa sarà addensata aggiustare di sale ed unire i due tipi di formaggio grattugiato, mescolando energicamente fino a farli fondere. Unire la finta trippa, rigirare con cura e poi portare in tavola. Procedimento:
Sbattere le uova con sale e pepe e preparare una grossa frittata facendola dorare per bene in entrambi i lati, dopodiché sgocciolare su carta assorbente e poi tagliare a listarelle come se fosse trippa.
Scaldare dell'olio in un tegame e cuocervi i pomodori pelati. Quando la salsa sarà addensata aggiustare di sale ed unire i due tipi di formaggio grattugiato, mescolando energicamente fino a farli fondere. Unire la finta trippa, rigirare con cura e poi portare in tavola.

]]>