[an error occurred while processing this directive]

LORENZO GUIDI

ROCCO, l’Imprescindibile



Lorenzo Guidi ha 11 anni; è nato a Roma, dove vive, il 20 agosto 2002. Ha un fratellino più piccolo di nome Matteo. Frequenta la prima media della Scuola dell'Infanzia Paritaria Arcobaleno. Nel tempo libero gioca a calcio e pratica surf e sci. È un appassionato di storia e di film dell’orrore. Prima di girare Braccialetti rossi ha avuto un’esperienza sul set della fiction “Non è mai troppo tardi” per la regia di Giacomo Campiotti.

“Partecipare alla serie tv ‘Braccialetti rossi’ è stata una bellissima esperienza.
Ho conosciuto tante brave persone e fatto tante bellissime amicizie. Con Giacomo Campiotti, mio adorato regista, e suo figlio Nicola ho passato  una bellissima estate e imparato tante cose interessanti del cinema. Con Niccolò Agliardi, il bravissimo cantautore che ha composto le favolose canzoni di ‘Braccialetti rossi’, ho potuto migliorare la mia voce e la dizione per la voce fuori campo .
Sono anche molto felice di aver scoperto la Puglia con il suo bellissimo mare e stupendi paesaggi.
Mando un bacio a tutta la troupe e ai cinque favolosi Braccialetti.
Soprattutto, ho imparato a stare zitto e fermo... cose che non avevo mai fatto prima!!!”

ROCCO “l’Imprescindibile” si racconta: “Ecco. Questo sono io. Mi chiamo Rocco. Lo so, è giorno, non dovrei dormire. E invece dormo. Dormo sempre. Da otto mesi. E pensare che prima non avevo mai sonno, con mamma erano sempre discussioni per stare sveglio fino a tardi. Ora da qui, da questo strano luogo da cui vi parlo, sento tutto, vedo tutto, rido se c’è da ridere, piango se c’è da piangere, mi arrabbio, mi annoio, mi diverto, mi commuovo... però nessuno lo sa. Ah, dimenticavo... il mio nome è Rocco”.
[an error occurred while processing this directive]