[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Regolamento

Finale

Nel corso della tredicesima puntata di PrimeTime - viene decretato il vincitore di “X FACTOR”, che sarà colui che nel corso della stessa puntata riceverà il maggior numero di voti di preferenza da parte del pubblico a casa.

Il Contratto del Vincitore sarà automaticamente concluso tra il vincitore di “X FACTOR” e la Major.

Il Contratto del Vincitore prevede condizioni eccezionali per un artista esordiente, parametrate a quelle usualmente previste in contratti con status “gold” riferito alla vendita di dischi con ha un valore di almeno 300.000,00 (trecentomila/00) Euro , riferito all’investimento economico complessivo della Major per l’esecuzione del Contratto con il Vincitore, tenuto conto, a titolo esemplificativo, delle attività e di qualsivoglia costi da questa assunti per la preparazione, la produzione, la distribuzione e la promozione dei gruppi di registrazione previsti nel detto Contratto, di tutte le attività collaterali e collegate alla loro produzione e distribuzione e dell’anticipo minimo garantito sulle vendite a favore dell’artista. Il Contratto con il Vincitore prevede la produzione, la distribuzione e la promozione di almeno un CD-album contenente minimo 12 registrazioni (ovvero, in alternativa, due EP in luogo del CD-album).
Il dettaglio di tutti i termini e condizioni del Contratto del Vincitore (così come di tutti i termini e condizioni di entrambe le Opzioni Major, per quanto infra previsto) sono ben noti a tutti i partecipanti per averne preso visione ed averlo sottoscritto prima e quale condizione essenziale della partecipazione al programma.

Il Contratto del Vincitore verrà concluso anche con vincitore di “X FACTOR” qualora il programma venisse interrotto prima della dodicesima puntata di Prime Time e dopo o contestualmente alla realizzazione della sesta puntata di Prime Time.

In caso di interruzione del programma prima della realizzazione della sesta puntata di Prime Time, al vincitore di “X FACTOR”, e solo a questo, spetterà in premio non il Contratto del Vincitore ma, alternativamente, a scelta della Major, il contratto corrispondete alla Opzione Major riferita ai partecipanti classificati in seconda e terza posizione oppure il contratto corrispondente alla Opzione Major riferita ai partecipanti classificati dalla quarta posizione in poi.

Ad evitare dubbi interpretativi è inteso che in ogni caso di interruzione anticipata del programma in cui non si addivenisse, per qualsiasi motivo – e quindi anche per decisione insindacabile della produzione – alla nomina del vincitore di “X FACTOR” il vincitore di “X FACTOR” non avrà diritto ad alcun premio.

In ogni caso nulla potrà essere eccepito o contestato a Magnolia S.p.A. e/o a Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. conseguentemente all’assegnazione del premio finale o comunque in relazione al premio finale, e pertanto ogni eventuale contestazione al riguardo dovrà essere mossa esclusivamente nei confronti della Major.

Rai.it

Siti Rai online: 847