[an error occurred while processing this directive]

News

I nomi dei 30 finalisti 2012

La giuria interna a Radio1 ha scelto i 30 finalisti che saranno giudicati dalla giuria di qualità

12-03-2012 17:03

La giuria interna a Radio1 ha scelto i 30 finalisti che saranno giudicati dalla giuria di qualità. Presto sapremo i nomi dei 6 vincitori.

La valutazione si baserà sulla qualità del testo presentato e terrà in considerazione il livello linguistico, la pertinenza all'argomento scelto, l'originalità della tecnica di conduzione, la creatività, il ritmo, il timbro e la dizione.

Radio Rai, Radio1 e "Il Comunicattivo" di Igor Righetti promuovono la terza edizione del concorso nazionale "La radio è di parola" dedicato agli aspiranti conduttori radiofonici. In palio, per i primi sei classificati la co-conduzione di una puntata di alcuni programmi di punta di Radio1.

Le sezioni sono sei: musica, sport, cultura, news, costume e società, ambiente e scienza. L'obiettivo è quello di offrire una opportunità di crescita umana e formativa ai giovani e agli adulti che vedono nella radio uno trumento importante di comunicazione.

L'iniziativa sostenuta dal direttore di Radio Rai Bruno Socillo e dal direttore di Radio1 e dei giornali radio Antonio Preziosi, è ideata dal giornalista e docente di linguaggi radiotelevisivi all'Università Luiss di Roma, Igor Righetti, direttore artistico del concorso e ideatore del "ComuniCattivo", primo programma di infotainment (informazione e intrattenimento) di Radio1 al quale è stata assegnata a Parigi la medaglia di bronzo, su 90 Paesi partecipanti, del Gran Premio Urti Radio, uno dei più prestigiosi tra i pochi concorsi radiofonici internazionali.

I nomi dei 30 finalisti >>

[an error occurred while processing this directive]