Giornale radio


Raiplay

LA MUSICA CHE NON C'E'

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 12.00 ALLE 12.30

LUNEDI' 20 MAGGIO

Nella nuova puntata di “La musica che non c’è” si parla di quanto sia importante fare rete tra operatori del mondo culturale del terzo settore.

Per farlo, in studio con Gabriele Medeot l’ospite Giorgio Cozzutti (nella foto), pianista e fondatore di Musicainrete, ente che coordina oltre 15 scuole di musica della provincia di Udine.

Cozzutti è anche uno dei pionieri nella creazione della nuova legge regionale volta alla stesura di un albo per il riconoscimento delle scuole di musica in Friuli Venezia Giulia, un vero e proprio elenco riconosciuto dall’amministrazione regionale. Di questo e molto altro si parlerà nel corso di questa nuova puntata.

 

 

 

 

 

 

Un nuovo format radiofonico strutturato in 12 puntate da 30 minuti, per affrontare ad ampio raggio quale sia diventato il ruolo della musica nella quotidianità. 

Cosa significa lavorare con la musica, come ci si prepara, qual è la sua funzione didattica, il suo utilizzo terapeutico, il business che genera, cosa implica lo studio di una disciplina così complessa, quali i risvolti generati dal suo utilizzo in ambito di intrattenimento sono alcuni dei temi trattati.

Le puntate condotte dal musicista e divulgatore Gabriele Medeot, conteranno sempre sulla presenza di un ospite di volta in volta diverso e specializzato in merito al tema trattato.

  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • A CURA DI

    TANJA MARMAI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it