rai4

Social

Episodi - 2° stagione

Un uomo senza onore
Il principe di Grande Inverno


7° episodio

Un uomo senza onore

Regia: David Nutter

Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss

Jaime Lannister, dopo aver tentato la fuga senza successo, è nuovamente prigioniero di Robb Stark con molti membri dell’esercito del Nord che vorrebbero uccidere lo Sterminatore di Re. A questo punto interviene Catelyn che ha un colloquio molto intenso con Jaime. La dinamica fra Stark e Lannister, con rapporti di forza opposti, si ripete ad Approdo del Re fra Sansa e Cersei e ad Harrenhal fra Arya e Tywin.

Oltre la Barriera Jon Snow, beffato da Ygritte, cade in un’imboscata dei Bruti, mentre a Nord un furioso Theon Greyfoy cerca Bran Stark che gli è fuggito sotto il naso. Diversa la situazione a Qarth: Daenerys Targaryen scopre che i draghi sono stati presi dall’ambizioso Xhoan Daxos con l’aiuto del mago Pyat Pree.



8° episodio

Il principe di Grande Inverno

Regia: Alan Taylor

Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss

Stannis Baratheon, supportato da Davos Seaworth, prepara la sua flotta per l’attacco ad Approdo del Re. Tyrion Lannister, malgrado la preoccupazione per le manovre di sua sorella Cersei nei confronti della sua Shae, allestisce la difesa in vista dell’imminente battaglia. Suo padre Tywin progetta inoltre di attaccare Robb, reso debole dalla perdita di Grande Inverno. Quest’ultimo, sempre più innamorato di Talisa, va su tutte le furie quando scopre che sua madre Catelyn ha liberato Jaime Lannister ordinando a Brienne di scortare lo Sterminatore di Re nella capitale per chiedere uno scambio con Sansa e Arya (di cui però non conosce il destino).

Su volere di Ygritte Jon Snow conosce il Lord delle Ossa. Gli viene chiesto se vuole lasciare i Guardiani della Notte e unirsi all’esercito del Re oltre la Barriera. A Qarth Daenersys Targaryen non segue i consigli di Jorah Mormont: così si introduce nella Casa degli Eterni per recuperare i suoi tre draghi sfidando il mago Pyat Pree.

Rai.it

Siti Rai online: 847