Puntate

Venerdì 13 luglio 2012

In onda alle 10.40

Il corpo delle donne – Un anno fa erano nell’occhio del ciclone e tutti i giornali si occupavano di loro. Che fine hanno fatto le “olgettine”? Dove abitano? Chi paga l’affitto? Hanno fatto carriera? Il loro corpo è ancora usato come merce di scambio? Nicole Minetti ha veramente lasciato la politica?

Basta favori ai ricchi – La spending review ha colpito tutti: statali, sanità, province, enti di ricerca…Ma i ricchi? Dove è finito il controllo sulle pensioni d’oro? Perché in Italia, a differenza di molti paesi europei, non si riesce, o non si vuole, introdurre una tassa patrimoniale?

Onda nera – Sta veramente dilagando in Europa un’onda nera? La destra neofascista e neonazista sta risorgendo? I fatti avvenuti a Tolosa, in Norvegia, a Firenze non dovrebbero mettere in allarme? C’è un nesso tra neonazismo europeo e crisi economica?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, Simone Di Stefano vicepresidente di Casapound, il sociologo Paolo De Nardis, il giornalista Michele Plastino, il documentarista Claudio Lazzaro e lo psicanalista David Meghnagi, docente di Psicologia delle Religioni all’Università di Roma Tre.

Rai.it

Siti Rai online: 847