rai4

Napoli Comicon 2015

Puntate 2014

The Blacklist

Domenica 23 novembre, alle ore 22:50


“James Spader è un grande. La sua è una carriera lunga e di successo, molto variegata e trovarmi tutti i giorni sul suo stesso set per me è stato un onore, perché lui è una persona dal grande talento e con un’esperienza davvero incredibile, sia in televisione che al cinema. Il suo personaggio, Raymond Reddington, secondo me è un’icona che lui è riuscito a caratterizzare in un attimo. Ogni giorno che vado a lavorare imparo sempre qualcosa di nuovo da lui”. Megan Boone

 

The Blacklist è di 22 episodi, ognuno lo giriamo in 9 giorni, che sono molti per essere una serie televisiva. Poi ci sono uno o due giorni dedicati alle scene d’azione e agli inserti. Durante Homeland se non sbaglio ogni episodio lo giravamo in otto giorni. La sceneggiatura era molto fitta. Anche se era una serie cable era più o meno la stessa cosa per il mio impegno d'attore”. Diego Klattenhoff

 

Sommario: 

Home-Series: La lotta per il potere è centrale nell’offerta home video di novembre. Si parte con i gladiatori di Spartacus - La serie completa, proposta in un accattivante packaging che raccoglie le tre stagioni e il prequel dell’opera firmata da Steven S. DeKnight. In un’elegante edizione è anche disponibile la prima annata di The Americans, produzione FX che riporta ai tempi della Guerra Fredda, con doppi e tripli giochi fra spie di CIA e KGB nella Washington degli anni Ottanta. Il sanguinario scontro tra i clan dei Savastano e dei Conte per la supremazia criminale su Napoli e dintorni è al centro dei primi dodici episodi di Gomorra - La serie, presentati in un ricco cofanetto impreziosito da ben due ore e mezza di contenuti speciali.

 

Focus-On: Tra le più apprezzate serie proposte negli ultimi anni, The Blacklist segue i machiavellici piani di Raymond “Red” Reddington, raffinato criminale che fornisce preziose informazioni all’FBI in cambio di protezione. Per collaborare con l’agenzia il protagonista, interpretato da un James Spader in stato di grazia, reclama accanto a sé Elizabeth Keen, una giovane ma tenace profiler dal passato molto nebuloso.

 

Serial-Life: Megan Boone e Diego Klattenhoff sono due colonne portanti del cast di The Blacklist. La prima, già apprezzata in Law and Order: Los Angeles e Blue Bloods, interpreta Elizabeth Keen, mentre il secondo, ultimamente visto in Homeland e Pacific Rim, dà il volto all’agente federale Donald Ressler. I due attori, intervistati da Mainstream durante la 54° edizione del Festival della Televisione di Montecarlo, si sono soffermati sulle esperienze dentro e fuori il set della serie con protagonista James Spader.

 

Fandom: Era il 1984 quando Peter Venkman (Bill Murray) guidava uno strampalato gruppo di scienziati a caccia di fantasmi per le strade di New York. Per celebrare il trentennale dell’uscita in sala di Ghostbusters, Mainstream ha incontrato i fan italiani degli acchiappafantasmi presenti al Lucca Comics and Games.

 

Web-Series: Sulla scia della Allison Dubois di Medium, Vera Bes ha il potere particolare di entrare in contatto con la realtà extrasensoriale. Consulente onirica e detective dell’inconscio, risolve misteri visitando il mondo dei sogni altrui. Vera Bes è la protagonista di un’omonima serie, nata da un’idea di Francesco Mazza e Riccardo Milanesi, e ha il volto di Gaia Scodellaro (Stuck, Horror Vacui).

 

Rai.it

Siti Rai online: 847