Nona puntata

Scorse edizioni

“TWITTANDO” CON BEPPE SEVERGNINI

in onda mercoledì 14 marzo 2012 alle 23.15

    » Segnala ad un amico

    C’è chi lo ha fatto in diretta Tv e chi lo fa commentando qualunque cosa: anche tra vip e personaggi della politica è esplosa la “Twitter mania”.

    Un fenomeno sul quale Enrico Bertolino si confronta con Beppe Severgnini: “twittare” è un nuovo modo di comunicare o soltanto una moda? Quali rischi comporta? Perché la politica se ne è impadronita? E, in tema di politica, obiettivo anche su una parola chiave in vista del futuro: il carisma, per scoprire se c’è ancora chi lo ha e, soprattutto, se c’è qualcuno che potrà averlo in futuro.

    Con Stefano Bartezzaghi, inoltre, si parla del “vocabolario” mediatico della crisi, tra eufemismo e catastrofismo, mentre tornano anche i personaggi riveduti e corretti da Fabrizio Casalino, l’ottimismo rassicurante di Lucia Vasini e la rassegna stampa con tutto quello che i giornali non hanno ancora scritto.


    Si chiude così l’avventura del mercoledì sera di “Glob Spread”. Solo una pausa, però: visto il successo di ascolto, il programma condotto da Enrico Bertolino torna con due speciali, il lunedì in seconda serata su Rai3, il 26 marzo e il 2 aprile.

     

    Sabato 17 e domenica 18 marzo e sabato 24 e domenica 25 marzo, la LAV sarà in piazza per chiedere a Governo e Parlamento, attraverso due distinte raccolte-firme, emendamenti rigorosi al recepimento della Direttiva 2010/63UE sulla vivisezione e lo stop definitivo ai test cosmetici su animali.

    Per conoscere le piazze in cui trovare i tavoli informativi, la Guida pratica ai cosmetici non testati su animali e l’uovo di Pasqua della LAV:

    tel 06.4461325
    www.lav.it

    Rai.it

    Siti Rai online: 847