In evidenza

Puntate

Quinta puntata

In onda mercoledì 28 aprile 2010 alle 9.00

Protagonisti della quinta puntata: la magnolia e il filodendro.

Gli esperti del programma, Arturo Croci e Michele Trasi, spiegano come prendersi cura della magnolia, fornendo anche alcuni preziosi consigli per riuscire a coltivarla anche in vaso.

Nuovo appuntamento con lo Chef Diego Bongiovanni, esperto di ricette a base di fiori, che presenta un tris di dolci a base di fiori: Crostata di mele e lilium; Bavarese di viole con salsa di yogurt; Magnolia in pastella di meringa.

Grazie dei fiori visita uno dei laboratori di Arte topiaria più famosi di Pistoia.

Nel suo consueto spazio, il fiorista Marco Introini mostra ai telespettatori come creare bellissimi bouquet da sposa, utilizzando lilium e gerbere.

Giovani giardinieri “in erba” mostrano, in maniera divertente e giocosa, come prendersi cura della zinnia.

Ospite della terrazza una delle più grandi collezioniste di gioielli, autrice di libri come “Genialità nel gioiello” e “Gioielli. Simbologie, miti e suggestioni”, Tiziana Serretta Fiorentino, che parla di gioielli ispirati al mondo floreale.

Le telecamere di Grazie dei fiori, sempre a Pistoia, entrano nei romantici giardini di Villa La Magia.

Bellissime canzoni nella rubrica il Juke Box dei fiori che, di settimana in settimana regala ai telespettatori le canzoni più belle della storia della musica italiana, che hanno come protagonisti proprio i fiori.

Infine, chiude la puntata lo spazio dedicato alla Posta dei fiori, l’angolo in cui i telespettatori, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica graziedeifiori@rai.it, possono chiedere a Chiara e agli esperti suggerimenti e consigli sul mondo dei fiori e delle piante.

Rai.it

Siti Rai online: 847