In evidenza

Puntate

Nona puntata

In onda mercoledì 26 maggio 2010 alle 9.00

Le rose da giardino sono le protagoniste della nona puntata di Grazie dei fiori.

Gli esperti del programma Arturo Croci e Michele Trasi spiegano come prendersi cura di questi veri e propri capolavori della natura.

Lo Chef Diego Bongiovanni presenta un gustoso menù a base di marmellate fatte in casa e fiori: marmellata di menta e fiori di giglio; composta di mele e fiori di glicine; caramelle gelatinose alla rosa; pere e fiori di camomilla sciroppati.

In questa puntata, il fiorista Marco Introini realizza una composizione ispirata all’Art Nouveau utilizzando il fiore protagonista di puntata: la rosa.

Le telecamere di Grazie dei fiori entrano nel regno di uno dei più grandi collezionisti di orchidee d’Italia.

Continuano le lezioni dei “piccoli giardinieri” impegnati nella preparazione di un ottimo sale alle erbe aromatiche.

L’ospite della terrazza di Grazie dei Fiori questa settimana è Maria Eva Giorgioni autrice del libro Rose d’altri tempi.

Continua il viaggio alla scoperta del territorio, delle ville storiche e dei giardini più belli d’Italia: questa settimana la protagonista è Villa Emo, in Veneto.

Bellissime canzoni nella rubrica il Juke Box dei fiori che, di settimana in settimana regala ai telespettatori di Grazie dei fiori le canzoni più belle della storia della musica italiana, che hanno come protagonisti proprio i fiori.

Infine, chiude la puntata lo spazio dedicato alla Posta dei fiori, l’angolo in cui i telespettatori, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica graziedeifiori@rai.it, possono chiedere a Chiara e agli esperti suggerimenti e consigli sul mondo dei fiori e delle piante.

Rai.it

Siti Rai online: 847