In evidenza

Puntate

Terza puntata

In onda mercoledì 14 aprile 2010 alle 9.00

Protagonisti della terza puntata: il geranio e la petunia, Re e Regina di tutte le terrazze e i balconi. Gli esperti del programma spiegano come prendersi cura del geranio e della petunia, fornendo anche alcuni preziosi consigli su come sistemarli in maniera scenografica e originale su particolari fioriere a sfera.

New entry nel cast del programma lo Chef Diego Bongiovanni, che presenta un fantasioso menù – dall’antipasto al dolce – a base di fiori.

Grazie dei fiori visita anche gli stand dell’edizione 2010 del Vinitaly a Verona, dove è stato dato ampio risalto al comparto florovivaistico italiano.

Nel suo consueto spazio, il fiorista Marco Introini mostra ai telespettatori come creare delle originali composizioni floreali per decorare le tavole nelle giornate di primavera.

Giovani giardinieri “in erba” mostrano, in maniera divertente e giocosa, come prendersi cura della pianta della camelia.

Le telecamere di Grazie dei fiori, a Valeggio sul Mincio, scoprono i tesori botanici di Parco Giardino Sigurtà.



Ospite d’eccezione della terrazza: la scrittrice e giornalista Delfina Rattazzi, autrice del libro “Storie di insospettabili giardinieri”. Catherine Deneuve, Sting, Walt Disney, Susanna Agnelli sono solo alcuni dei personaggi di cui Chiara, scoprirà un’insospettabile passione per il giardinaggio.


Nella terza puntata si inaugura una nuova rubrica: il Juke Box dei fiori che, di settimana in settimana regala ai telespettatori le canzoni più belle della storia della musica italiana, che hanno come protagonisti proprio i fiori.

Infine, chiude la puntata lo spazio dedicato alla Posta dei fiori, l’angolo in cui i telespettatori, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica graziedeifiori@rai.it, possono chiedere e Chiara e agli esperti suggerimenti e consigli sul mondo dei fiori e delle piante.

Rai.it

Siti Rai online: 847