In evidenza

Puntate

Sesta puntata

In onda mercoledì 5 maggio 2010 alle 9.00

Protagonista della sesta puntata, la gardenia. Gli esperti del programma, Arturo Croci e Michele Trasi regalano ai telespettatori preziosi consigli su come curare questo meraviglioso fiore.  

Nuovo appuntamento con lo Chef Diego Bongiovanni che presenta un gustoso tris di antipasti, tutti rigorosamente a base di fiori: Insalata di polpo, patate e margherite; Cornetti di bresaola con formaggio fresco e calendula; Sformato di peperoni con salsa al taleggio.

In questa puntata, il fiorista Marco Introini realizza una composizione con tante coloratissime gerbere, che tutti i piccoli telespettatori potranno facilmente rifare a casa.

Le telecamere di Grazie dei fiori vanno in Toscana, più precisamente a Pistoia, per scoprire le bellissime varietà di piante, vanto del comparto florovivaistico della regione.

Le grandi dive del cinema e la loro passione per i gioielli ispirati al mondo floreale sono uno degli argomenti dello spazio Talk del programma.

I piccoli “giardinieri” imparano, in un laboratorio didattico, a creare delle variopinte composizioni di fiori.

Grazie dei fiori
porta i telespettatori a Sant’Antonio Abate per seguire Fiorinfesta Expò, una manifestazione ricca di momenti di spettacolo, convegni, approfondimenti per  tutti gli appassionati di fiori.

La rubrica Il Juke Box dei fiori, come ogni settimana, propone alcune tra le canzoni più belle della storia della musica italiana, che hanno come protagonisti proprio i fiori.

Infine, chiude la puntata lo spazio dedicato alla Posta dei fiori, l’angolo in cui i telespettatori, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica graziedeifiori@rai.it, possono chiedere a Chiara e agli esperti suggerimenti e consigli sul mondo dei fiori e delle piante.

Rai.it

Siti Rai online: 847